mercoledì 2 gennaio 2013

New Entry nel KUTT

Buon anno a tutti, come annunciato la famiglia degli orsi si ingrandisce con l'arrivo di nuove risorse.

Ecco i nuovi membri KUTT2013

Minna durante l'Elba Trail 2011

Minna Kaarni
città natale Helsinki
città adottiva Marciana nella bellissima Isola d'Elba.

Minna, Finlandese DOC, ha scelto la solare, come lei, Isola d'Elba dove vive  con suo marito e la sua Petunia, jack russel, che l'accompagna in molti allenamenti.
Minna è una vera sportiva, fin giovanissima nella sua Finlandia si diletta in molte discipline, sci di fondo, atletica leggera e danza classica. Approda a Roma e dopo due anni di scuola internazionale inizia gli studi alla " La Sapienza" dove studia Lingua e letterature Straniere Moderne.
Per sostenere i suoi studi e per la sua enorme passione nello sport diventa istruttrice di aerobica, è proprio a Roma che i suoi allievi la introducano alla corsa, all'attivo a molte maratone e innumerevoli mezze maratone, tra le più famose, Helsinky, Roma, New York, Barcellona e Firenze, lo scorso anno ha affrontato la sua prima Ultra, la Pistoia Abetone che sale, sale e ri-sale.
Dato che vive all'Isola d'Elba era inevitabile che le sue corse finissero nei bellissimi sentieri che l'isola offre, il dado è tratto e nel 2011 affronta il suo primo Trail propio a casa, Elba Trail.
Minna quando non corre si immerge in acqua ma per lavoro, suo marito è il titola di una  casa di produzione di documentari naturalistici, sopratutto subacqueii.
È entrata nel gruppo perchè è una instacabile macinatrice di km a piedi e in bici una vera KARHU SISU.

Gir de le Malghe - skyrace m.te Guglielmo
Ølga [Norlander] Agnelli
classe 1973,

è la dark lady del gruppo. Metallara e vegana corre su strada da tempo con discreti risultati (1h:29’ sulla mezza maratona e 3h:30’ sulla maratona). All'attivo un numero esorbitante di mezze maratone, predilige le gare brevi dove sprigiona tutta la sua velocità. Da un annetto ha iniziato a sporcarsi sui sentieri… e le sta piacendo molto! La corsa è per lei come la pratica shiatsu: conoscenza interiore attraverso esperienza fisica. E se poi ci si piazza bene in classifica, tanto meglio.
Ultimo successo in ordine cronologico l'ottimo terzo posto al Maddalena Urban Trail dietro alla Pizzino Catena e Cinzia Bertasa due vere Sky racer.
È entrata nel gruppo perché vive a Brescia ma si sente finlandese dentro e KUTTERA a pieno titolo.




Pino in una delle sue uscite nei dintorni di casa
Giuseppe [PINO] Cancemi
classe 1960,
Città natale Lac-Mégantic, Quebec
Vive a Savona,

sposato con Mariangela ha una figlia di 19 anni , Chiara, studentessa di Ingegneria e ballerina da quando aveva 4 anni .
Appassionato di moto e montagna, anche se abita a 200 metri dal mare.
Ha giocato tanti anni a pallavolo, poi motorally e enduro , per poi passare alla mountain bike, disputando diverse stagioni  con gare locali e diverse Gran Fondo in giro per l'Italia. Ha partecipato anche ad una lunga serie di 24 ore in mtb.
Correndo così per passione tra i boschi dietro casa, ha scoperto l'esistenza di queste gare mitiche di km e km e dislivelli mostruosi, e gia' appasionato di fuoristrada , ha iniziato con il Trail Running.
Corre dal 2005 e le gare a cui a partecipato sono un numero imbarazzante, circa 100 tra medie e lunghe, quest'anno si è cimentato nella bellissima Grand Raid International du CRO-MAGNON chiudendola in poco piu' di 27 ore.
Guida ciclo escurionista, ha una grande conoscenza del suo territorio, la Liguria, ha partecipato a organizzare, come tracciatore, diverse gare di Trail , tra cui 7 edizioni di Trail Aschero , il Trail di Marmorassi e  l'ultimo Berg Trail.
È un vero ULTRA instacabile e non si arrende mai, entra nel KUTT perché ama essere orso in tutto e per tutto ma se lo incontrate sui sentieri sappiate che avete incontrato un vero compagno di viaggio.



Fabio Scipioni
classe 1969
città natale Aosta
divide la sua esistenza tra Courchevel in Francia e Milano

Al centro Fabio Scipioni primo alla 30km del Corchevel X Trail 2011, alla sua destra il grandissimo Vincent DELEBARRE, primo nella 50km e  Franck GORRY entrambi del Team Quechua
Fabio ha vissuto la corsa in diverse riprese della sua vita. L'infanzia vissuta in Valtournenche, alternava la corsa allo sci.
Dopo una breve pausa adolescenziale, inevitabile, a 23 ha un grave infortunio al ginocchio destro dove in un colpo solo perde crociato anteriore, tendine popliteo e lesione dei menischi. Lo operano in Svizzera, ma le pessime parole del chirurgo le prese come la sfida della vita: " ....si scordi di fare delle lunghe corse da ora in poi..."
Inizia con metodo una riabilitazione di duro lavoro fino a muovere i primi veri passi di corsa; dopo un anno intenso iniziava a vedere la fine di questo lungo calvario. Era metà degli anni novanta, nasceva lo skyrunning con Bruno Brunod, Champetravy e la Valle d'Aosta era la culla dei migliori runners in montagna.; amici di Valtournenche e praticanti lo videro allenarmi e lo chiamarono ai primi vertical.
Da lì tutto cominciò, circuito regionale e piemontese di corsa in montagna e così via, il fisico si plasmò, cambiarono molte cose e l'amicizia di Jean Pellissier e Bruno Brunod lo portano ad un livello di allenamento decisamente superiore.
Nel 2004 i primi risultati, Eco dei Marsi quarto posto e l'anno successivo terzo posto, così continua sui "trails" con piazzamenti di rilievo, l'ultimo in ordine cronologico il 1° posto alla Malandrinata 2012.
Durante l'inverno passa le sue giornate sulle Alpi del Rodano dove fa il maestro di sci, è sposato ed ha una bellissima bambina che vivono a Milano, ma appena puo, scappa a correre sui sentieri  della sua Valtournache.
Predilige le distanze corte e tecniche dove da il meglio di se, ha un animo decisamente agonistico anche se non va mai vantandosi dei suoi risultati, è una persona vera, integra e solare.
Entra nel KUTT perchè crede profondamente nella genuità del team.


I profili dei fondatori.

FedeFederico [Fede] Corbinelli
classe 1983,
il più giovane del gruppo, felicemente sposato con una bellissima bambina, Federico vive e lavora a Lastra Signa.
Ha iniziato a correre da qualche anno, dopo aver mosso i primi passi nel podismo si è innamorato del Trail.
Predilige le lunghe distanze alla velocità è un vero instacabile macinatore di kilometri.
È entrato nel Team perchè è alto, prestante con una folta chioma di capelli castano chiaro e due bellissimi occhi azzurri, era l'unico modo di rissolevare la media del Team.

FedeAlberto [Bussino] Lazzerini
classe 1971
vive a Sesto Fiorentino, sposato con una vera atleta con la quale ha una bellissima figlia nata quasi insieme al KUTT.
Podista di lunga data, annovera un palmares di tutto rispetto con un 2h e 37 nella maratona.
Nel 2011 ha tentato il suo primo Tor de Géants, si è fermato onorevolmente a Cogne al 102simo km, è il nostro uomo desertico.
È entrato nel team perchè parla tantissimo.

FedeEmanuele [Diamanti] Diamanti
Classe 1975,
vive a Scarperia nel cuore del Mugello, sposato con la dolcissima Simona con la quale hanno due meravigliose creature.
Atleta di grande umiltà, versatile e forte, arrampicatore, mountain bike e bike-trial, grande appassionato di montagna, appena può scappa a rifugiarsi sull'appennino nell'alto Mugello.
Da qualche anno ha scoperto il Trail ed è stato amore a prima corsa.
È entrato nel Team perchè se si toglie gli occhiali sembra Marty Feltman, vi ricordate “Lupo ululi, lupo ulolà”?

FedeMassimiliano [Brio] Pagni
classe 1968,
è l'uomo dei misteri, non si sa da dove viene, dove vive è comparso nel mondo del Trail da poco più di un'anno, collezziona un successo dopo l'altro facendo registrare prestazioni cronometriche al pari dei veri campioni.
È loggoroico quasi come il suo amico Bussino, la sua lingua arriva sempre prima delle sue gambe, non trattiene nemmeno il semolino, sincero, schietto e divertente.
È entrato nel Team perchè dopo aver rotto i c.......i alla Salomon alla Tecnica ci ha fatto pena e lo abbiamo ingaggiato noi.

FedeCarlo [Orso Karhu] Caldon
Classe 1961,
rappresenta l'unica nostra speranza di far parte di un Team.
Uomo della Karhu Nordic Ab.
Ogni tanto va a dormire a Treviso dove l'aspetta la sua gentil sposa Cinzia.
Il suo esordio nel mondo delle Ultra sarà il 29 gennaio 2012 alla Ronda Ghibellina.
Dopo lunghi anni passati, prima in New Balance e poi in Puma, nel 2009 ha accolto la grande sfida di riportare le Karhu nel mondo del podismo.
È entrato nel Team perchè senza di lui un si poteva fare.

FedePiero [rush] Sisti
classe 1964,
Vive a Borgo san Lorenzo, con la sua amatissima Sandra e due figli meravigliosi, un cane, due gatti, le rane del laghetto di casa ecc, ecc.....
Mugellano di adozione, si è subito innamorato degli appennini dove ci ha scorrazzato in Mountan Bike per molti anni, amante della montagna ha scoperto il podismo in tarda età, dopo qualche apparizione ad alcune maratone, facendo registrare tempi da vergogna, ha scoperto il trail running per pura casualità.
È entrato a far parte del Team perchè l'ha inventato lui.

Nessun commento:

Posta un commento